Verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti per l’anno 2023 – Promemoria e indicazioni per la compilazione.

Gentili Iscritti,

ricordiamo che nel portale Istituzionale dell’Ordine è stato inserito il nuovo modello telematico per l’anno 2023, da compilare al fine di assolvere all’obbligo di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge e di eventuali cause di incompatibilità in capo agli iscritti.

Di seguito riportiamo nuovamente un breve vademecum per la corretta compilazione del modello.

  • Accedere nell’Area Riservata del sito con SPID o CNS.
  • Una volta eseguito l’accesso, il percorso da seguire è il seguente: cliccare sul link “Collegati al DataWeb” (presente nella schermata in alto a destra) à scegliere dal menu il link “Autocertificazione” à “Compila” à spuntare la casella “Dichiara” (per abilitare i campi sottostanti) à verificare l’esattezza dei dati già inseriti e procedere eventualmente alla loro modifica à ricordare che nel campo “Assicurazione – massimale” non deve essere inserito alcun segno di punteggiatura à al termine della pagina cliccare sul link “Invia Autocertificazione”.

All’esito della procedura verrà inviata una e-mail di avvenuta ricezione, che riscontra la correttezza dell’invio del modello telematico.

Precisiamo, inoltre, che NON sono da segnalare in autocertificazione:

  • indagini preliminari;
  • procedimenti penali o condanne per reati non afferenti alla disciplina ordinistica quali il reato di omicidio stradale o di guida in stato di ebbrezza;
  • procedimenti penali per i quali è stato già aperto un procedimento disciplinare poi sospeso in attesa dell’esito del giudizio penale.

Ricordiamo che l’invio del modello dovrà avvenire entro il prossimo 28 febbraio 2023.

Il mancato rispetto del termine indicato comporterà la segnalazione al Consiglio di Disciplina per gli opportuni provvedimenti.

 

Modificato: 6 Marzo 2023