Invio domande elenco esperti composizione negoziata della crisi d’impresa ex art. 13 CCII – scadenza 30 giugno 2024

Informiamo che è possibile inoltrare all’Ordine la domanda per l’iscrizione all’elenco in oggetto ai fini della trasmissione alla Camera Di Commercio di Venezia e Rovigo per l’anno 2024 purché in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
  • Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
  • Specifica Formazione di cui all’art. 3, comma 4, del D.L. n. 118/2021 e declinata dal Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021.

Per conoscere le modalità di presentazione della domanda all’ODCEC rinviamo al vademecum scaricabile qui 

Verificato il possesso dei prescritti requisiti tramite una commissione ad hoc nominata con Delibera del Consiglio dell’Ordine di Padova, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Venezia, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Dopo la trasmissione del nominativo alla Camera di Commercio da parte dell’Ordine  la piattaforma telematica invierà poi una PEC di notifica all’esperto censito al fine di comunicargli l’avvenuta abilitazione e contestualmente lo inviterà a collegarsi alla sezione apposita della piattaforma per la compilazione della scheda sintetica.  Per maggiori informazioni rinviamo alle informazioni operative.

Gli esperti già iscritti all’elenco dall’anno 2022 non devono ripresentare la domanda (per consultare l’elenco cliccare qui).

Le domande devono pervenire all’Ordine entro il 30 giugno, ci scusiamo per i tempi stretti, dovuti all’attesa di importanti aggiornamenti procedurali da poco comunicati.

 

Modificato: 12 Luglio 2024