Con riferimento al Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale approvato dal Consiglio Nazionale gli scorsi 20 e 21 maggio, disponibile qui
si richiama l’attenzione agli obblighi degli iscritti in tema di:
- formazione professionale continua;
- versamento integrale, all’Ordine territoriale, del contributo annuale di iscrizione;
- attivazione e corrente uso della PEC;
- stipula della polizza professionale con adeguati massimali di garanzia, nei limiti di legge.
L’eventuale inosservanza dei suddetti obblighi, comporterà l’applicazione delle procedure previste dal citato Regolamento nei procedimenti disciplinari per l’accertamento della sussistenza delle violazioni.
Con riferimento alla verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti, tra i quali rientra anche l’assenza di cause di incompatibilità, si invitano coloro che dovessero ancora provvedere, a compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione e restituirla alla Segreteria dell’Ordine unitamente ad una fotocopia di un documento di identità. Si ricorda che anche le STP – Società tra Professionisti devono sottoscrivere annualmente la dichiarazione sostitutiva di certificazione per attestare di non versare in alcuna delle situazioni descritte nell’art. 6 del D.M. 8.2.2013, n. 34 (Partecipazione alla società tra professionisti – Incompatibilità).
Infine, si ricorda di consultare il Regolamento della Formazione Professionale Continua per i relativi obblighi.