Il Consiglio Nazionale informa che è partita sulle piattaforme Rai, Mediaset, LA7 e Sky la campagna di comunicazione biennale “Utili al Paese”, che ha deciso di realizzare per valorizzare l’immagine della Categoria, evidenziandone sia l’identità, sia il ruolo sociale ed economico a livello nazionale.
Il Consiglio Nazionale ha deciso di affidare l’ideazione e la realizzazione del progetto a Lorenzo Marini Group, che aveva già curato l’immagine della categoria nel triennio 2009-2011 con lo slogan “Utili al Paese” che oggi rappresenta, ancora una volta, il claim della campagna perché esprime il ruolo fondamentale che il Commercialista riveste per le imprese, le Istituzioni e l’intera comunità.
“Utili al Paese” è, infatti, una campagna di valori che dà voce a 120mila professionisti i quali, chiamati a parlare in prima persona, ricordano l’apporto fornito ogni giorno a milioni di italiani. “Utili” è la parola chiave attorno alla quale prende forma il progetto comunicativo, che definisce e valorizza gli iscritti all’Albo professionale, presentandoli non solo come consulenti contabili e fiscali, ma soprattutto come professionisti altamente competenti, aggiornati e versatili. Il progetto, inoltre, intende creare un vero e proprio sistema identitario e federativo, rafforzando – con le immagini, la musica e le parole – l’identità degli iscritti attraverso un momento celebrativo finalizzato a diffondere e interiorizzare i valori distintivi della Categoria.