Dal 3 febbraio si modificherà l’accesso agli sportelli informativi dell’INPS.
Per le informazioni in materia di pensioni, ammortizzatori sociali e invalidità civile si potrà accedere presso la Sede di Padova o presso le Agenzie territoriali di Camposampiero, Cittadella, Este e Piove di Sacco, solo su prenotazione:
- telefonando al numero verde (da fisso al numero 803164, da mobile allo 06.164164)
- utilizzando il sito www.inps.it
- utilizzando l’APP Inps mobile (servizio sportello di sede).
Non sarà più presente lo Sportello dell’Area Flussi contributivi poiché le informazioni tra i vari soggetti contribuenti (aziende, lavoratori autonomi, agricoli, datori di lavoro domestici e iscritti alla gestione separata) e l’INPS saranno veicolate esclusivamente sul cassetto previdenziale che costituisce il “medium” per eccellenza della comunicazione finalizzato allo scambio di informazioni e alla soluzione delle criticità.
Rimarrà comunque la possibilità di fissare un appuntamento per consulenze approfondite in materia pensionistica, contributiva o aziendale mediante l’utilizzo del cassetto bidirezionale o telefonando al Contact Center oppure presso la Reception della Sede INPS o delle Agenzie territoriali.