Il Ministero della Giustizia, con apposita comunicazione del 4 gennaio 2023, ha reso note l’entrata in vigore dell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, e le modalità di presentazione delle domande ai fini del primo popolamento.
A partire dal 5 gennaio 2023 i soggetti interessati all’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi d’impresa possono inserire le domande sul Portale dei Servizi telematici del Ministero della Giustizia, raggiungibile tramite selezione di apposita scheda “Albo dei gestori della crisi di impresa” presente nell’area “Servizi” nella pagina https://pst.Giustizia.it/PST/it/services.page
Il periodo iniziale di primo popolamento straordinario dell’Albo avrà durata fino al 31 marzo 2023.
A partire dal 1° aprile 2023 l’Albo sarà accessibile in consultazione al pubblico e ai Magistrati, nei limiti e con le modalità previste dall’art. 3 del DM 3 marzo 2022, n. 75 e nei termini di cui all’art. 5, comma 2, del DM. Nelle more, quindi, l’assegnazione degli incarichi da parte dell’Autorità Giudiziaria proseguirà in conformità alle prassi attualmente vigenti.
Per maggiori informazioni rinviamo all’Informativa CNDCEC 3/2023
Per scaricare un fac simile che faciliti l’invio della domanda cliccare qui