Gentili Iscritti,
l’art. 2477 c.c. prevede che, nel caso in cui l’assemblea non provveda alla nomina dell’organo di controllo o del revisore, ricorrendone i presupposti di legge, vi provveda il Tribunale su richiesta di qualsiasi interessato o su segnalazione del Conservatore del Registro delle Imprese.
Si ritiene opportuno, quindi, sottoporre al Presidente del Tribunale di Padova un elenco di iscritti all’ODCEC di Padova, che siano anche Revisori legali, disponibili ad essere nominati sindaci o revisori legali dei conti nelle società prive di tali organi.
I Revisori legali iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti di Padova possono manifestare la loro disponibilità entro il 29 febbraio 2024 inviando una pec all’indirizzo info@odcecpd.legalmail.it indicando nell’oggetto “disponibilità nomina ex art. 2477 c.c.”, allegando un curriculum vitae aggiornato.
L’Ordine provvederà poi ad inoltrare al Presidente del Tribunale di Padova l’elenco degli iscritti predisposto tenendo conto delle pec pervenute entro il termine.
Si precisa che la manifestazione di disponibilità ad essere nominati sindaci o revisori legali dei conti non determina un conseguente onere di accettazione dell’incarico, dovendo il nominato valutare la sussistenza dei requisiti e delle condizioni previste da norme di legge e dai principi e prassi emanate con riferimento al corretto svolgimento degli incarichi di sindaco e revisore di società.
Cordiali saluti.
La Segreteria.